Informazioni personali

La mia foto
Vissuto in un piccolo paesino di montagna posto ai piedi dell'unico 4000 tutto italiano (GranParadiso 4061m. s.l.m.), non ho potuto fare a meno di appassionarmi e soprattutto di innammorarmi delle mie cime. Fin da piccolo ho gareggiato a livello nazionale e internazionale nello sci di fondo (nordico),per poi verso i 24 anni smettere ed iniziare a lavorare come maestro di sci e come guida di alta montagna. Grazie a ciò e anche al prezioso contributo di mio "cognatino" che mi ha regalato la mia prima macchina fotografica, ho iniziato ad appassionarmi alla fotografia soprattutto paesaggistica ma non solo. Ora spero di condividere con alcuni di voi che come me amano la fotografia e la montagna alcuni dei miei scatti.

Sito

Potete trovare le mie foto visualizzando il mio nuovo sito su http://stefanojeantet.jimdo.com/

mercoledì 29 ottobre 2008

BW - Salita in cresta

Scattata mentre si saliva in cresta verso la tour Ronde nel gruppo del monte biaco.
Secondo il mio modesto parere una delle mie migliori immagini scattate nel 2008.

Sotto bosco

Condizioni di luci e ombre in un sottobosco.

Ombre


Particolare di ombre nel sottobosco in condizioni invernali.

Dente del Gigante

Ci troviamo sempre nella catena del monte Bianco e precisamente sul ghiacciaio del gigante da dove è ben visibile il famosissimo dente del Gigante, anche oggi giornata con tante nuvole ma tutte e fortunatamente sotto ai nostri piedi.

Becca di moncorvé, colle gran Paradiso e Tresenta

Questa volta siamo in una valle laterale a quella della salita al granpa e il colle che si vede è quello che collega la ValSavaranche (valle d'Aosta) con la valle di Locana (Piemonte).

Ghiacciaio Money

Scattata dalla cima del Gran Paradiso in una giornata anche questa a dir poco stupenda.

domenica 26 ottobre 2008

Colori in alta quota - Specchio di nuvole


Ciao a tutti quelli che per volere o per caso o per sbaglio stanno visitando il mio blog.
Per presentarvi questa foto intanto devo un pò raccontarvi come è andata la giornata sopratutto per quanto riguarda le condi meteo.
Parto alla mattina con condizioni quasi di pioggia e ormai con la certezza che di scatti ne farò ben pochi, si comincia a salire in alta quota e piano piano si entra sempre di più nelle nuvole fino ad essere completamente immersi in una umidità che ti entra sempre di più nelle ossa.
Verso mezzo giorno, come d'incanto si sbuca al di sopra del brutto con un cielo cosi' limpido ed un sole cosi' forte da accecare anche il più cieco dei ciechi, cosi' chè, con immensa gioia comincio a fotografare soprattutto rivolto a riprendere il bellissimo mare di nuvole che si trovava proprio sotto di me.
Ma meraviglia delle meraviglie ad un certo momento ecco in arrivo un altra perturbazione, molto più alta della precedende, che in un attimo riempe tutto il cielo fino a mostrarmi quello che potete ammirare nello sacatto.

giovedì 23 ottobre 2008

Rientrado al rifugio

Scattata rientrando alla sera al rifugio Torino (gruppo monte Bianco) dopo una intensa ma bellissima giornata passata ad esercitarci nel recupero dei caduti in crepaccio.
Questo tipo di esercitazione serve per capire ciò che può succedere se un componente della cordata cade accidentalmente in un crepaccio e i restanti componenti devono recuperarlo tramite dei paranchi di sollevamento.

venerdì 17 ottobre 2008

Tramonto sul Bianco

Un immagine che riprende tutta la cresta di peterey fino ad arrivare in cima al monte Bianco.
Questa foto mi è particolarmente cara perchè è una delle prime che ho scattato verso sera e fortuna delle fortune c'era pure la luna e secondo me messa proprio in una posizione strategica per l'efettuazione dello scatto.

giovedì 16 ottobre 2008

Salita al Gran Paradiso

Ed eco a voi il GranParadiso in tutta la sua maestà.
Se guardate attentamente si possono vedere delle persone che stanno salendo lungo l'itinerario più facile ma sicuramente il più seguito.
La cima la si trova sulla sx proprio dove ci sono le roccette.

martedì 14 ottobre 2008

Alba dal Gran Paradiso

Un immagine scattata salendo al Gran Paradiso con dei colori cosi' stupendi che non credo di essere riuscito a riprodurre a pieno...comunque spero che vi possa perlomeno far solo immaginare lo stupore che ho potuto provare.

Alba sul Monte Bianco

Luci spettacolari che si accendono sull'intera catena del monte Bianco (4807m. s.l.m.) e che per mia fortuna sono riuscito ad esserne protagonista durante una salita al GranParadiso.