Informazioni personali

La mia foto
Vissuto in un piccolo paesino di montagna posto ai piedi dell'unico 4000 tutto italiano (GranParadiso 4061m. s.l.m.), non ho potuto fare a meno di appassionarmi e soprattutto di innammorarmi delle mie cime. Fin da piccolo ho gareggiato a livello nazionale e internazionale nello sci di fondo (nordico),per poi verso i 24 anni smettere ed iniziare a lavorare come maestro di sci e come guida di alta montagna. Grazie a ciò e anche al prezioso contributo di mio "cognatino" che mi ha regalato la mia prima macchina fotografica, ho iniziato ad appassionarmi alla fotografia soprattutto paesaggistica ma non solo. Ora spero di condividere con alcuni di voi che come me amano la fotografia e la montagna alcuni dei miei scatti.

Sito

Potete trovare le mie foto visualizzando il mio nuovo sito su http://stefanojeantet.jimdo.com/

giovedì 23 ottobre 2008

Rientrado al rifugio

Scattata rientrando alla sera al rifugio Torino (gruppo monte Bianco) dopo una intensa ma bellissima giornata passata ad esercitarci nel recupero dei caduti in crepaccio.
Questo tipo di esercitazione serve per capire ciò che può succedere se un componente della cordata cade accidentalmente in un crepaccio e i restanti componenti devono recuperarlo tramite dei paranchi di sollevamento.

Nessun commento: