Informazioni personali

La mia foto
Vissuto in un piccolo paesino di montagna posto ai piedi dell'unico 4000 tutto italiano (GranParadiso 4061m. s.l.m.), non ho potuto fare a meno di appassionarmi e soprattutto di innammorarmi delle mie cime. Fin da piccolo ho gareggiato a livello nazionale e internazionale nello sci di fondo (nordico),per poi verso i 24 anni smettere ed iniziare a lavorare come maestro di sci e come guida di alta montagna. Grazie a ciò e anche al prezioso contributo di mio "cognatino" che mi ha regalato la mia prima macchina fotografica, ho iniziato ad appassionarmi alla fotografia soprattutto paesaggistica ma non solo. Ora spero di condividere con alcuni di voi che come me amano la fotografia e la montagna alcuni dei miei scatti.

Sito

Potete trovare le mie foto visualizzando il mio nuovo sito su http://stefanojeantet.jimdo.com/

domenica 26 ottobre 2008

Colori in alta quota - Specchio di nuvole


Ciao a tutti quelli che per volere o per caso o per sbaglio stanno visitando il mio blog.
Per presentarvi questa foto intanto devo un pò raccontarvi come è andata la giornata sopratutto per quanto riguarda le condi meteo.
Parto alla mattina con condizioni quasi di pioggia e ormai con la certezza che di scatti ne farò ben pochi, si comincia a salire in alta quota e piano piano si entra sempre di più nelle nuvole fino ad essere completamente immersi in una umidità che ti entra sempre di più nelle ossa.
Verso mezzo giorno, come d'incanto si sbuca al di sopra del brutto con un cielo cosi' limpido ed un sole cosi' forte da accecare anche il più cieco dei ciechi, cosi' chè, con immensa gioia comincio a fotografare soprattutto rivolto a riprendere il bellissimo mare di nuvole che si trovava proprio sotto di me.
Ma meraviglia delle meraviglie ad un certo momento ecco in arrivo un altra perturbazione, molto più alta della precedende, che in un attimo riempe tutto il cielo fino a mostrarmi quello che potete ammirare nello sacatto.

2 commenti:

Unknown ha detto...

bel scatto Ste! e anche buona fortuna per trovarti li in quel momento... Come è andata al rientro???

Jean ha detto...

Ciao Filippo e grazie per aver fatto il primo commento sul mio blog.
Vuoi sapere come è andata al rientro!?!?
Una lavatona di quelle che se ti svesti forse è meglio.
Ciao e grazie ancora
Stefano